DIN-DESIGN IN 2016 AL FUORISALONE – MILANO 12-17 APRILE

DIN-DESIGN IN 2016 apre le porte al pubblico, dal 12 al 17 Aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano, per offrire ancora una volta il meglio del design autoprodotto e industriale. Quest’anno AND è partner di promotedesign.it nella comunicazione e nella diffusione di questo importante evento, fra i più attesi, in cui 150 designer, artigiani, creativi e nuovi brand, nazionali e internazionali, mostreranno i loro prodotti di alta qualità.

Complementi e oggetti d’arredo, light & sound design, stampa 3D, prototipi e differenti tipologie di prodotti eco-compatibili troveranno spazio tra isole espositive individuali e collettive, zone relax, aree food, una libreria e tanto altro. Il tutto allestito in maniera essenziale e coordinata grazie al contributo di aziende il cui marchio distintivo sta nell’utilizzo inusuale del cartone per la realizzazione di allestimenti scenografici. In particolare, A4Adesign ha dato vita all’Area Conference e all’Info Point, mentre Carton Factory s.r.l.s. ha curato il temporary shop e i supporti per le aree espositive. Un percorso tra sperimentazione e innovazione per dare risalto alle idee più brillanti e all’avanguardia.

A4Adesign Havearest armchair

A4Adesign Havearest armchair

DIN ancora una volta si conferma un evento ricco, fatto di diverse iniziative, concepite per far vivere al visitatore esperienze uniche. E così nei 2000 mq della location, trovano spazio, oltre alle aree espositive, il temporary shop che come ogni anno presenta una selezione di gioielli contemporanei realizzati a mano da artisti selezionati da Artistar Jewels, capaci di rompere con la monotonia della proposta commerciale quotidiana. All’interno dello spazio milanese, la vendita online di Treneed.com diventa diretta, materializzandosi in un negozio limited edition che propone accessori moda, oggetti per la tavola, prodotti di illuminazione e tanto altro.

Il programma

Le proposte di DIN2016 offrono un ricco palinsesto di eventi concepito per soddisfare le richieste del pubblico appassionato della materia: workshop, eventi serali, ospiti d’eccezione, showcooking e tanto altro ancora.

In programma durante tutta la settimana, quattro workshop in cui il design viene scomposto e osservato nelle sue diverse dinamiche, dal processo creativo alla comunicazione di sé e del proprio lavoro. Grazie al contributo di Paolo Barichella – food designer, Paolo Paci – docente nei corsi di Alta Formazione di POLI.design, Pier Paolo Pitacco – direttore artistico di Rolling Stone Italia, Paola Pozzoli e Marco Allegri – cofondatori e SM Content Curator di Digital Strategies for DESIGN e con l’intervento straordinario dell’arch. Simone Micheli, si analizzeranno le componenti che oltre al talento innato, concorrono al raggiungimento di un design di successo.

Sabato 16 Aprile, si terrà la presentazione del libro Design For2016, giunto alla quinta edizione, a cura di promotedesign.it con la partecipazione speciale del fondatore Enzo Carbone, e di altri grandi protagonisti del Design Italiano, Axel Iberti, Head of Product di Gufram, Gianpietro Sacchi – direttore dei corsi POLIdesign, Alberto Zanetta – coordinatore dei corsi POLIdesign, Joe Velluto – Product Designer, Emilio Nanni – Product Designer.

Promotedesign.it è inoltre lieto di annunciare la presenza di un ospite d’eccezione che domenica 17 Aprile si diletterà tra le padelle (naturalmente di design) per mostrarci che vegano e gustoso non viaggiano su binari paralleli. Simone Salvini, il pluripremiato chef, definito da molti ‘cuoco etico’ e famoso anche per le divertenti imitazioni realizzate da Maurizio Crozza, ci insegnerà come cucinare sano e saporito attraverso un imperdibile showcooking rigorosamente vegan

L’immagine in apertura è: A4Adesign – No Sprawl, Foto Riccardo Albani

DIN–Design In
Dal 12 al 17 aprile 2016
Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 (Zona Lambrate)
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20
Ingresso libero

Share:

Discussions — 2 Responses

  • Paola Pescetelli 15/04/2016 on 22:55

    Bello! Vale la pena di precisare che l’immagine di apertura – tante casette colorate in cartone – si riferisce all’installazione “No Sprawl” progettata e realizzata nel 2006 da A4Adesign per la Casa Dei Designer (esterni, Fuorisalone 2006) ai Vecchi Magazzini della Stazione di Porta Genova, Milano.

    Reply
    • AND Rivista di architetture, città e architetti Paola Pescetelli 18/04/2016 on 17:26

      Grazie per la segnalazione!

      Reply